Alimentato dall’intelligenza artificiale di Tesla, l’uomo più ricco del mondo sta lanciando un robot umano (umanoide) nello spazio

Il miliardario ha recentemente avuto una discussione con il presidente degli Stati Uniti quando sembrava pessimista sull’economia americana. Inoltre, il CEO di Tesla Elon Musk ha recentemente definito le nuove fabbriche di Tesla gigantesche “fornaci per il denaro” a causa delle interruzioni della catena di approvvigionamento e delle sfide di produzione di celle della batteria che limitano la produzione.

Tuttavia, nonostante le fortune in diminuzione delle nuove fabbriche, Elon Musk sta inventando il prototipo di un robot umano. Il CEO di Tesla ha annunciato che stava sviluppando un robot umanoide in occasione del Tesla AI Day nell’agosto 2021.

L’intelligenza artificiale che alimenta la flotta di veicoli autonomi di Tesla alimenterà l’umanoide “Optimus”. Tesla è pronta a lanciare il prototipo a settembre di quest’anno.
Il Tesla AI Day di quest’anno è stato posticipato al 30 settembre a causa della necessità di ulteriore tempo per completare il prototipo di robot Optimus, aveva rivelato Elon Musk in un tweet.

Optimus potrebbe soppiantare il business dei veicoli elettronici di Tesla, secondo Musk e il suo staff tecnico dell’azienda. Diventa significativo di fronte alla perdita finanziaria che l’azienda sta subendo e alla sfida che deve affrontare da concorrenti come BMW, che ha recentemente aperto uno stabilimento in Cina.

Musk è stato recentemente sotto i riflettori dopo che il suo Starlink ha fornito Internet all’Ucraina dopo che la Russia ha lanciato l’invasione e distrutto la sua infrastruttura di telecomunicazioni. All’inizio di questo mese, ha rivelato che la sua azienda SpaceX aveva consegnato 15.000 kit Internet Starlink in Ucraina dall’invasione.