5 titoli VR e AR caldi da tenere d'occhio!

5 titoli VR e AR caldi da tenere d’occhio!

AR e VR stanno aumentando il coinvolgimento tra i contenuti digitali e i suoi spettatori. La dimensione del mercato della realtà aumentata e virtuale è stata valutata a 14,84 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che raggiungerà i 454,73 miliardi di dollari entro il 2030, registrando un CAGR del 40,7%.

La crescente applicazione della realtà aumentata e della realtà virtuale nei settori sanitario, vendita al dettaglio, intrattenimento, media, produzione, aerospaziale, difesa e istruzione aumenterà la crescita del mercato AR VR durante il periodo di previsione. Questo articolo elenca i primi 5 titoli AR e VR da acquistare nel 2022.

Sony ha sviluppato le proprie cuffie per realtà virtuale compatibili con le sue popolari console PlayStation, PlayStation VR. L’utilizzo di PlayStation 4 (o PS5) per alimentare le cuffie consente a Sony di supportare una delle migliori esperienze di gioco in VR.

Tuttavia, il marchio PlayStation e il chipset specializzato della console potrebbero trattenere Sony da applicazioni VR più ampie.

Unity Software Inc. offre soluzioni leader del settore per progettare e sviluppare contenuti 3D che possono essere visualizzati su smartphone, tablet, computer, console e dispositivi di realtà aumentata e virtuale.

È uno dei titoli della realtà aumentata meglio in cui investire ora poiché la società ha diversi vantaggi competitivi rispetto ad altri importanti attori.

Mentre altre società di hardware e software si concentrano sullo spazio consumer, Microsoft ha portato direttamente la sua tecnologia VR ai clienti aziendali. Descrive il suo dispositivo HoloLens come un “dispositivo olografico autonomo non collegato con applicazioni pronte per l’azienda”.

Sta commercializzando il suo dispositivo a produttori, operatori sanitari ed educatori. L’azienda dispone di una propria suite di app specifiche del settore e di oltre 200 applicazioni partner per il dispositivo.

Google has been working on VR hardware and applications for years. Since it launched the oft-mocked Google Glass in 2013, its intentions have been clear: to take the internet and put it right in front of your eyes.