Botta e risposta tra Cuffaro e il cronista del Fatto.it Pipitone: “Perché la vacanza gratis di Valtur?”, “Lei non ha senso dell’amicizia”

Scontro in diretta tv tra l’ex presidente della Sicilia, Totò Cuffaro e il giornalista de ilfattoquotidiano.it Giuseppe Pipitone. I due erano ospiti in collegamento con la trasmissione di Luca Ciliberti, Il Punto, in onda sull’emittente locale Telecolor (qui la puntata integrale) e dedicata alla cattura di Matteo Messina Denaro. “Perché un governatore della Sicilia, pagato dalla Regione, deve accettare una vacanza gratis dal patron della Valtur, non può pagarla da solo?” è la domanda che il giornalista rivolge a Cuffaro. “Evidentemente lei non ha il senso dell’amicizia – replica Cuffaro – Non ho mai fatto niente per la Valtur. All’epoca la figlia del cavalier Patti, Paola, mi invitò per una vacanza gratis alle Seychelles. Era una mia amica, e io sono andato con la mia famiglia. Ma non ho mai fatto nulla per il cavaliere Patti”. Il caso delle vacanze gratis a Cuffaro, ma anche ad altri esponenti di primo piano della politica come Renato Schifani e Angelino Alfano, emerse nel 2013 nell’ambito dell’inchiesta che portò al commissariamento del colosso dei viaggi. Il patron, Carmelo Patti, morto nel 2016, fu accusato di essere il prestanome di Messina Denaro e di aiutare ed essere aiutato dalla criminalità organizzata.

Link sorgente : Botta e risposta tra Cuffaro e il cronista del Fatto.it Pipitone: “Perché la vacanza gratis di Valtur?”, “Lei non ha senso dell’amicizia”