Pd, Decaro dal palco di Bonaccini: “In questi anni ho visto incapaci promossi ministri grazie alla corrente giusta”

“In questi 14 lunghi anni” che sono nel Pd “ne ho viste di cose. Ho visto persone assolutamente incapaci che, avendo trovato la corrente giusta, si sono ritrovati a rivestire ruoli di governo”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente di Anci, Antonio Decaro, in un duro intervento sul palco della convention programmatica della mozione congressuale di Stefano Bonaccini a Milano. Lo stesso palco su cui l’ex M5s, Dino Giarrusso, ha annunciato il suo ingresso nei dem dopo anni di attacchi e critiche.

“Ho visto – ha continuato De Caro – amici d’infanzia litigare per un posto di sottogoverno, lunghissime riunioni, chat e trattative in cui chi partecipava faceva finta di parlare di politica invece parlavano di politici, cioè parlavano di loro stessi e della difesa del loro pezzettino di potere. Ma ho visto anche volontari andare a prendere le firme ai banchetti e prendersi un sacco di improperi dai cittadini per strada, perché non volevano le candidature imposte dall’alto che sono arrivate anche questa volta”. “Nessun leader, nessun capocorrente si è candidato nel proprio territorio. Non dico all’interno del proprio collegio, ma neanche capolista nel listino bloccato – ha concluso -. Eppure involontari hanno difeso quelle candidature, le candidature di persone che, probabilmente, nemmeno conoscevano, le hanno fatte votare turandosi il naso

Articolo Precedente

Ho letto la bozza sull’autonomia differenziata senza pregiudizi: Stato e regioni fanno come vogliono

next


Articolo Successivo

Vorrei sentirmi un italiano orgoglioso ma non riesco. C’è speranza che cambi qualcosa?

next


Link sorgente : Pd, Decaro dal palco di Bonaccini: “In questi anni ho visto incapaci promossi ministri grazie alla corrente giusta”