Capricorno, accordo difficile tra doveri e pigrizia: l’oroscopo di oggi, sabato 18 marzo

L’oroscopo Barbanera di oggi, sabato 18 marzo

Ariete. 21/3 – 20/4

Complice il sestile lunare con Giove, l’atmosfera si annuncia dinamica, fautrice di nuove amicizie e piacevoli iniziative. Viaggi e intimità coinvolgenti. Amore a gonfie vele, sempre più vicino al vostro ideale. Le coppie collaudate recuperano lo smalto iniziale.

Toro. 21/4 – 20/5

La voglia di novità è da incoraggiare, se porta dinamismo, ma con qualche cautela per non alterare i ritmi regolari essenziali per il vostro benessere. Traballante l’equilibrio emotivo. Ma forse il segreto ben nascosto è proprio nel desiderio di “sbilanciarvi”.

Gemelli. 21/5 – 21/6

Parlare dei vostri sentimenti a un amico che vi ascolta è un piacere a cui non potete resistere. Vuotare il sacco vi farà tanto bene. In casa e in famiglia qualche tensione da tenere a bada, ma anche molta tenerezza. Nuove sfide personali.

Cancro. 22/6 – 22/7

Il confronto con gli altri genera ansia? Ridimensionatela e tenete presente che la vostra riservatezza può essere scambiata per indifferenza. Opponete un netto rifiuto alle proposte che solleticano le ambizioni, ma a cui non potete far fronte.

Leone. 23/7 – 23/8

In primo piano, con una gran voglia di trasmettere energia positiva a chi avete vicino, ma dovete arginare l’invadenza, forse dettata dalla fretta. Razionalità, senso pratico, ordine mentale da mettere in campo nel caso capitassero degli imprevisti.

Vergine. 24/8 – 22/9

Regna il caos nella sfera sentimentale. Rispondete con duttilità alle esigenze del momento, rispettando i tempi di chi vi piace. Tenete conto di alcune innovazioni valide, su cui potrete facilmente impostare nuove iniziative.

Bilancia. 23/9 – 22/10

È sufficiente l’ingresso lunare in Acquario per essere di buonumore. Vi alzate dal letto carichi e propositivi. Una conferenza allarga il vostro orizzonte. Bella la sensazione di essere al sicuro. Piena fiducia nei vostri affetti, partner, famiglia e amici.

Scorpione. 23/10 – 22/11

Clima non proprio esaltante, con la Luna poco disponibile nei vostri confronti. Nelle faccende pratiche e domestiche oggi rischiate di fare pasticci. Prevedibile la richiesta di maggiore collaborazione in famiglia, date la precedenza al bisogno di serenità.

Sagittario. 23/11 – 21/12

Buona amica la Luna in Acquario che vi fornisce la capacità di trovare alternative e di uscire dagli schemi abituali per esplorare nuovi percorsi. Con il partner oggi la comunicazione è fluida. Scambiarsi opinioni, confrontarsi apre la mente e il cuore.

Capricorno. 22/12 – 20/1

Difficile accordo tra doveri e pigrizia. Fortunatamente è sabato: potendo sonnecchiate in piena libertà. Gli impegni possono attendere. Incerti sul da farsi, poco convinti delle vostre scelte, vi chiudete in un religioso e riflessivo silenzio.

Acquario. 21/1 – 19/2

La giornata potrà filare con il vento in poppa, grazie al sestile lunare con Giove, a condizione che all’entusiasmo aggiungiate un tocco di elasticità. Propensi a mettervi in gioco, smaniosi di novità, cambiando schemi e abitudini rinnovate in positivo la vita.

Pesci. 20/2 – 20/3

Fermento di progetti e opportunità da realizzare in gruppo. Siete dinamici e determinati però in team rendete di più. Lo scambio è importante. Gli amici vi distraggono dal pensiero di qualcuno che vi manda su di giri, ma gioca a nascondino.

© Riproduzione riservata

Link sorgente : Capricorno, accordo difficile tra doveri e pigrizia: l'oroscopo di oggi, sabato 18 marzo