Schlein in piazza con le famiglie arcobaleno: “Meloni e maggioranza discriminano i loro figli, è pronta una legge per tutelarne i diritti”

La società “si rende conto che contro questi bambini e bambine crudelmente si sono scagliati coloro che oggi governano il Paese, ma sono bimbi come tutti e vanno già nelle nostre scuole, stanno crescendo nelle nostre comunità. Non c’è alcuna ragione di negare il loro riconoscimento, il loro diritto all’esistenza in questa comunità. Andremo avanti anche in Parlamento con questa legge e lo faremo in tutti luoghi dove sarà necessario”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, al termine della manifestazione di Milano per protestare contro lo stop imposto alle trascrizioni dei figli delle coppie dello stesso sesso. “Andremo avanti anche in Parlamento con questa legge e lo faremo in tutti luoghi dove sarà necessario, come oggi, mettere il nostro corpo”, ha affermato. “Ci stiamo già muovendo per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse anche oggi dalla piazza – ha sottolineato – E cioè di poter vedere riconosciuto per legge i diritti delle famiglie omogenitoriali e dei loro figli e figlie”.

Articolo Precedente

Palazzo Vecchio, Nardella si scusa con Ultima generazione: “Frustrazione legittima, anch’io vorrei per i miei figli un mondo sostenibile”

next


Articolo Successivo

Lo scontro tra Piero Ricca e Francesca Pascale a Milano: “Eri quella del lecca lecca”. “Il tuo alito dice tutto”

next


Link sorgente : Schlein in piazza con le famiglie arcobaleno: “Meloni e maggioranza discriminano i loro figli, è pronta una legge per tutelarne i diritti”