Amici 22, al via il serale: concorrenti, giudici e anticipazioni della prima puntata

L’obiettivo, anche per la 22/a edizione, resta lo stesso: coltivare il talento nel canto e nel ballo dando ai ragazzi la possibilità di trasformare i loro sogni in realtà. Il 18 marzo in prima serata su Canale 5 Maria De Filippi inaugura la fase serale di Amici, il talent show più longevo della tv italiana.

Sono 15 i giovani in gara per la vittoria: Aaron, Angelina, Cricca, Federica, NDG, Piccolo G, Wax (cantanti); Alessio, Gianmarco, Isobel, Maddalena, Mattia, Megan Ria, Ramon, Samu (ballerini). gli allievi saranno divisi in tre squadre capitanate dai prof Celentano-Zerby (Aaron, Gianmarco, Isobel, Piccolo G., Ramon), Cuccarini-Emanuel Lo (Angelina, Cricca, Maddalena, Megan, NDG, Samu) e Arisa-Todaro (Alessio, Federica, Mattia, Wax).

Giuseppe Gioffrè

A giudicare le loro esibizioni, una giuria completamente rinnovata composta da: Cristiano Malgioglio, paroliere e cantante che da oltre 50 anni arricchisce con il suo estro la scena musicale e televisiva italiana; Giuseppe Giofrè, ballerino calabrese di fama mondiale che ha calcato i più importanti palchi insieme a star internazionali del calibro di Jennifer Lopez, Taylor Swift, Ariana Grande e Camilla Cabello; Michele Bravi, cantautore e attore che vanta numerose certificazioni platino e oro e due partecipazioni al Festival di Sanremo. Superospiti della prima puntata i comici Pio e Amedeo.

© Riproduzione riservata

Link sorgente : Amici 22, al via il serale: concorrenti, giudici e anticipazioni della prima puntata