Livorno, ragazzo riceve calcio in faccia da un carabiniere: nuovo video choc. L’Arma: «Subito trasferito il militare»

Sono immagini molto cruente quelle che girano nelle ultime ore sui social e mostrano il fermo di un ragazzo da parte di due carabinieriUn caso simile a quello di Milano, questa volta a Livorno, immortalato in un video diventato virale: uno dei due militari sferra un calcio in faccia al ragazzo già bloccato dal collega. I due carabinieri ripetono al giovane più volte la parola «fermo» mentre è a terra. Il giovane, mentre viene ammanettato e un militare lo tiene per il collo, urla: «Mi fa male la gamba». E poi: «La gente mi guarda, così mi fanno le foto».

Milano, immobilizzata con manganellate e spray: bufera sui vigili urbani. La trans fatta cadere e pestata

I carabinieri: «Condotta non in linea con valori Arma»

L’Arma dei Carabinieri, interpellata sul video che mostra violenze nel corso di un fermo in strada operato da due carabinieri a Livorno, afferma che «tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell’Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo».

Link sorgente : Livorno, ragazzo riceve calcio in faccia da un carabiniere: nuovo video choc. L'Arma: «Subito trasferito il militare»