Meloni in Emilia-Romagna con von der Leyen: “Sostegno già da nove Paesi Ue. Il commissario? Il problema è trovare soldi, non chi li spende”

La solidarietà dell’Europa “si è già dimostrata dal fatto che si è già attivato il meccanismo europeo di Protezione Civile” e nove stati membri “hanno già offerto le loro disponibilità” e dunque “ci sono già segnali concreti di solidarietà dal punto di vista europeo”. Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo in un punto stampa congiunto a Bologna con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Rispondendo a un giornalista presente in sala, Meloni ha poi parlato del futuro commissario alla ricostruzione. “Sul tema del commissario sono molto colpita che sia questo il tema che vi sta a cuore mentre ci sono ancora i funerali delle persone. Diciamo che il mio principale problema è non chi spende i soldi ma trovarli”, ha spiegato.

Articolo Precedente

Appalti in Fiera, l’ex manager Hallecker patteggia. Cologno Monzese alle urne dopo l’inchiesta che ha travolto i vertici locali di Fdi

next


Link sorgente : Meloni in Emilia-Romagna con von der Leyen: “Sostegno già da nove Paesi Ue. Il commissario? Il problema è trovare soldi, non chi li spende”