Conte attacca Meloni: “Governo segue passivamente le istruzioni di Nato e Usa”. E su Zelensky: “Sulla pace ha zittito il papa”

“In ogni decreto ci infila una norma a favore degli evasori e dei corrotti e poi vai a far cassa per 1-2 miliardi sulla pelle dei più poveri e cambia il nome al reddito di cittadinanza. Poi, di fronte a 4 milioni e mezzo di lavoratori che prendono 4 o 5 euro lordi l’oro, Meloni dice che il salario minimo non serve. È un governo scollegato dalla realtà”. Così Giuseppe Conte attacca la presidente del Consiglio. “Vi ricordate quando ha detto che con loro sarebbe finita la pacchia in Europa? – aggiunge – La pacchia è finita per lei, per Fratelli d’Italia, per Salvini. Stanno seguendo passivamente tutte le istruzioni che arrivano dalla base Nato e da Washington”. Poi attacca Zelensky: “È arrivato in Italia e ha zittito il papa. Secondo Zelensky noi dovremmo continuare a rifornirlo di armi e chi si offre, come papa Francesco, per una mediazione di pace deve stare al posto suo e non deve interferire. Siamo alla follia”.

Articolo Precedente

Amministrative, Conte a Catania per sostenere il candidato sindaco Maurizio Caserta: “Catania Libera Catania”

next


Link sorgente : Conte attacca Meloni: “Governo segue passivamente le istruzioni di Nato e Usa”. E su Zelensky: “Sulla pace ha zittito il papa”