Stati Uniti, rischio default: Yellen sposta la data al 5 giugno. Biden: «Fiducioso di arrivare a un accordo sul debito»

La segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha posticipato al 5 giugno la data del default se non si troverà un accordo sul tetto del debito. Lo riporta la Cnn. Prima la scadenza era stata fissata al 1 giugno.

«Sulla base dei dati più recenti, stimiamo che il Tesoro avrà risorse insufficienti per soddisfare gli obblighi del governo se il Congresso non alzerà il tetto del debito entro il 5 giugno», ha scritto Yellen in una lettera allo speaker della Camera, Kevin McCarthy.

Biden: fiducioso di avere un accordo stasera

Joe Biden ha detto di essere fiducioso di riuscire ad ottenere un accordo sul debito entro questa sera. Lo riferiscono i giornalisti al seguito del presidente americano. «Le cose stanno andando bene, sono molto ottimista», ha detto Biden prima di imbarcarsi sull’elicottero che lo porterà a Camp David. Alla domanda se avrebbe ceduto alle richieste repubblicane sul lavoro, il presidente americano ha risposto: «Non mi inchino a nessuno».

Link sorgente : Stati Uniti, rischio default: Yellen sposta la data al 5 giugno. Biden: «Fiducioso di arrivare a un accordo sul debito»