Gino Cecchettin, chi è il papà di Giulia: il lavoro e la passione per le escursioni e la danza
«Non provo odio». Gino Cecchettin è il papà di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa in Veneto. Le sue parole dopo il ritrovamento del corpo della figlia hanno commosso un’intera nazione. Nessuna rabbia né accuse alla famiglia di Filippo o alla società. Un messaggio lucido, da padre modello. «Guardatevi nella vostra relazione e abbiate coraggio a dire ai vostri genitori o amici se qualcosa non va». Spicca la capacità comunicativa e la grande maturità nell’affrontare una tragedia simile. Proviamo a capire meglio chi è.
L’università
Cecchetin, si legge sul suo profilo Linkedin, ha frequentato il corso di Ingegneria Informatica all’Università di Padova.
Ma nel frattempo svolge il ruolo di sviluppatore software. Ha lavorato anche all’estero. E non in un solo Paese, ma nel Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Francia. Diventa ingegnere e nel 2000 ha avviato la sua prima impresa nel settore dell’elettronica e da quel momento ha cominciato a esplorare ed approfondire aspetti legati alle strategie di vendita e di marketing. Poi decide di ingrandirsi.
L’azienda
Nel 2018 (quindi dopo il Covid) Gino Cecchettin fonda 4neXt. Una realtà di tutto rispetto. Nel 2021 ha totalizzato 86mila euro di fatturato, come indicato da reportaziende. Di cosa si tratta? Un’azienda che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le società che operano nell’ambito dell’automazione.
Le passioni
Sul profilo Facebook ci sono due foto che saltano all’occhio. Una è con la figlia, mentre compie una ferrata sulle Dolomiti. Con abbigliamento specializzato, si vede insieme alla piccola mentre è sulle montagne. La foto li immortala mentre sono sulla roccia. C’è poi un’altra immagine che si nota. Ed è quella relativa alla danza. Gino condivide infatti sul suo profilo diversi aggiornamenti riguardo alle attività di una scuola di ballo “Ballando sull’onda”. Probabilmente ne faceva parte anche lui.
La famiglia
La perdita della moglie è stato un evento che ha scosso l’ingegnere. Che si è ritrovato a cresce tre figli: Giulia, Elena e Davide.
Link sorgente : Gino Cecchettin, chi è il papà di Giulia: il lavoro e la passione per le escursioni e la danza