Giorgia Meloni la più votata, Decaro primo del Pd, bene anche Schlein e Strada. Ecco le preferenze

Primi risultati parziali delle Elezioni Europee tenute tra sabato 8 e domenica 9 giugno. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni è stata la più votata nel centro-destra con oltre due milioni di voti mentre per quanto riguarda il Pd, Antonio Decaro, sindaco di Bari è stato il più votato.

Elezioni europee, Tajani: «Non cerchiamo consensi tra i partiti alleati. La Lega? Risultato positivo»

Le preferenze

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, leader di Fdl è stata la più votata alle Elezioni Europee. Momentaneamente si attestano più di due milioni di voti nelle cinque circoscrizioni dove era candidata.

Troviamo al secondo posto il generale Vannacci che con la lega ha totalizzato circa 500.000 voti, la maggior parte dei voti li ha ottenuti dal Nord-Ovest con quasi 180.000 voti ottenuti.

La prima sorpresa riguarda il Pd con il sindaco di Bari Antonio Decaro che nella circoscrizione Italia Meridionale supera i 490 mila voti. Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, ha raccolto circa 390 mila voti. Continuiamo con il Pd con Stefano Bonaccini che si attesta intorno ai 380 mila voti. Troviamo sempre per il Pd anche Cecilia Strada che nel Nord Ovest raccoglie oltre 257 mila preferenze. Bene anche Elly Schlein che ha preso oltre 200mila preferenze ma era presente solo al Centro e nelle Isole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Link sorgente : Giorgia Meloni la più votata, Decaro primo del Pd, bene anche Schlein e Strada. Ecco le preferenze