Maltempo, dove pioverà (e a che ora): allerta rossa in Veneto, arancione in 6 regioni. Previsti fenomeni estremi

Un’ondata di maltempo sta per travolgere l’Italia. Una perturbazione di origine atlantica interesserà il Paese dalla serata di oggi (4 settembre), portando piogge e temporali a partire dalle regioni di nord-ovest e che si estenderanno gradualmente domani a tutto il Nord e buona parte del Centro, con particolare riguardo a Toscana, Umbria e Lazio, fino a raggiungere la Campania. Lo prevede un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

Maltempo, arriva il ciclone dalla Groenlandia: piogge e temporali almeno fino al weekend. Il meteo

I temporali dalla serata riguarderanno Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, in estensione a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Previsti rovesci di forte intensità, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta rossa per rischio idrogeologico su buona parte del Veneto e allerta arancione su settori di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. Allerta gialla in 16 regioni, da nord a sud.

Link sorgente : Maltempo, dove pioverà (e a che ora): allerta rossa in Veneto, arancione in 6 regioni. Previsti fenomeni estremi