Pokrovsk, cosa succede se la Russia conquista la città? Possibile punto di svolta, Kiev cadrebbe in una «crisi strategica»
La Russia spinge con rinnovata forza la sua offensiva nel Donbass meridionale. In inferiorità numerica e di fronte ad attacchi simultanei su più fronti, le difese ucraine stanno cedendo giorno dopo giorno preziose posizioni. Le truppe da’assalto del Cremlino stanziate nella zona – avanzando da Avdiivka verso Pokrovsk -hanno inaspettatamente lanciato un violento attacco a sud di Selydove. Questa manovra ha creato una crisi nelle difese dell’Ucraina più a est, intorno a Karlivka, che è caduta sotto il controllo di Mosca a fine agosto. Inoltre, i soldati russi hanno intensificato la loro offensiva da Marinka e Krasnohorivka verso Kurakhove, un hub logistico chiave per Kiev e stanno anche avanzando nell’area tra Vuhledar e Kurakhove. Pokrovsk è nella stretta di Putin e la sua caduta potrebbe fare sprofondare l’Ucraina in una vera e propria crisi strategica.
Link sorgente : Pokrovsk, cosa succede se la Russia conquista la città? Possibile punto di svolta, Kiev cadrebbe in una «crisi strategica»