Gustavo Nocella, il boss della camorra arrestato in Colombia: era nascosto a Medellin. «Tradito dal biliardo»

Le autorità colombiane hanno arrestato oggi a Medellin il boss della camorra napoletana Gustavo Nocella, considerato il principale collegamento dei clan con i produttori di droga colombiani. L’arresto, riferisce la polizia colombiana, è avvenuto in un appartamento della città di Medellin, in risposta a una circolare rossa dell’Interpol emessa su richiesta della Dea di Napoli. La Polizia nazionale colombiana informa in una nota che l’arresto di Nocella è parte della ‘operazione Minerva’ avviata da mesi in collaborazione con l’Europol, la polizia del Regno Unito, e i Carabinieri, che hanno fornito l’indicazione sulla presenza in Colombia del camorrista legato ai clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco.

La cattura

A dare l’annuncio è stato dato su X il presidente colombiano Gustavo Petro. «La lotta per il controllo del traffico di droga non è contro i contadini, è contro i padroni», ha detto. Nocella, conosciuto con lo pseudonimo di ‘Ermes’ era «l’anello di collegamento dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco e si era alleato con la mafia sudamericana, in particolare quella colombiana, per il traffico di grandi quantità di droga». La Policia Ncional ha precisato che «dopo una serie di operazioni segrete, gli agenti dell’intelligence hanno seguito un tavolo da biliardo e così hanno ottenuto la posizione esatta del capo che era diventato il principale fornitore di cocaina ai Clan del Nord e dell’Est di Napoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Link sorgente : Gustavo Nocella, il boss della camorra arrestato in Colombia: era nascosto a Medellin. «Tradito dal biliardo»