Sci, Mikaela Shiffrin cade a un passo dalle 100 vittorie in Coppa del Mondo: a Killington vince Sara Hector
Una brutta caduta a metà della seconda manche, dopo aver vinto la prima, nega a Mikaela Shiffrin la vittoria numero 100 in Coppa del Mondo. Il gigante di Killington, Vermont, è andato alla svedese Sara Hector, prima in 1’53”08, davanti alla croata Zrjnka Ljutic (1’53”62) e alla svizzera Camille Rast (1’54”13). Federica Brignone, che aveva chiuso settima la prima manche, ha incrociato gli sci uscendo di pista nella seconda. Migliore della azzurre Asja Zenere, 18/a (1’56”70). Ora da verificare le condizioni di Shiffrin, rimasta a terra sulle reti dopo la caduta ma senza la necessita’ di un soccorso medico particolare.
Le azzurre
Miglior azzurra la veneta Asja Zenere 18/a in 1.56.70 seguita in 19/a posizione con il tempo di 1.56.97 dalla valdostana di 18 anni Giorgia Collomb, scesa con il pettorale 54 ed autrice di una gara coraggiosa all’attacco. Per lei primi punti in coppa del mondo. In classifica anche Ilaria Ghisalberti 21/a n 1.57.00 e la friulana Lara Della Mea che è finita 26/a in 1.59.51. Domani slalom speciale con le azzurre che vogliono confermare i segnali di ripresa dati una settimana fa a Gurgl. Si punta ancora una volta soprattutto sulla trentina Marta Peterlini.
Shiffrin soccorsa
Mikaela Shiffrin, volata nelle reti dopo una mezza capriola per avere sbattuto violentemente con uno sci contro la base di un palo, è ancora ferma sulla neve circondata dai soccorritori. È anche arrivata una slitta di soccorso.
Shiffrin, 29 anni, si era infortunata lo scorso inverno in discesa a Cortina. Per questa stagione aveva quindi deciso di non partecipare alle gare di libera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Link sorgente : Sci, Mikaela Shiffrin cade a un passo dalle 100 vittorie in Coppa del Mondo: a Killington vince Sara Hector