Simone Rugiati, lo chef minaccia i vicini con un coltello da cucina: «Scendete, scendete tutti». Inchiodato da un video
Lo chef televisivo Simone Rugiati è stato denunciato a Milano per aver minacciato i vicini con un coltello da cucina all’esterno del suo locale, il Food Loft in zona Chinatown. Secondo la ricostruzione fornita da Il Giorno, sarebbe stato proprio il volto noto a urlare a squarciagola nella tarda serata di giovedì 28 novembre inveendo contro alcune persone residenti nello stabile di fronte a quello in cui si trova lo spazio multifunzionale di 350 metri. All’origine dell’episodio ci sarebbero tensioni legate al rumore proveniente dal suo locale. I carabinieri, intervenuti dopo una chiamata, hanno prima calmato Rugiati, in evidente stato di alterazione, poi hanno sequestrato l’arma e portato lo chef in caserma. Ai militari della Radiomobile è stato anche mostrato un video girato da un residente in cui lo chef era facilmente identificabile.
Cosa è successo
La vicenda si è svolta a Milano, in via Signorelli, nel quartiere Chinatown, giovedì sera intorno alle 23.
Simone Rugiati, celebre chef e personaggio televisivo, è sceso in strada brandendo un coltello da cucina, urlando e sfidando i vicini: «Scendete tutti», avrebbe detto rivolto alle persone che si trovavano nello stabile. L’episodio ha allertato alcuni residenti del quartiere che, preoccupati, hanno chiamato i carabinieri e registrato un video che testimonia la scena, poi mostrato ai militari.
La lite
Secondo quanto riportato da Il Giorno, il gesto sarebbe nato da dissapori tra Rugiati e i vicini di casa, esasperati dai rumori provenienti dal suo locale, il Food Loft, uno spazio multifunzionale utilizzato per eventi e show cooking. Quando i carabinieri sono arrivati, lo chef si era già ritirato all’interno del suo locale. Dopo aver ricevuto segnalazioni di una persona armata, i militari sono entrati con cautela e hanno trovato Simone Rugiati in evidente stato di alterazione. Accanto aveva il coltello, che è stato subito sequestrato. Lo chef è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Chi è Simone Rugiati
Rugiati, 43 anni, originario di Empoli, è uno chef diplomato all’istituto alberghiero Ferdinando Martini di Montecatini Terme. Dopo esperienze formative in Italia e all’estero, ha lavorato in diversi ristoranti toscani prima di approdare in televisione. Il suo debutto è avvenuto nel 2002 con “La prova del cuoco” su Rai Uno, dove è stato ospite fisso per anni. Successivamente, ha condotto programmi come “Cuochi&fiamme” su La7 e format per Gambero Rosso Channel. Al momento Rugiati è impegnato in un progetto no profit in Kenya con l’obiettivo di fronteggiare la malnutrizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Link sorgente : Simone Rugiati, lo chef minaccia i vicini con un coltello da cucina: «Scendete, scendete tutti». Inchiodato da un video