Recensione approfondita di Vivo iQOO 3

Con OnePlus, Vivo, OPPO e Realme nel suo regno, potresti pensare che BBK Electronics abbia abbastanza marchi per soddisfare il cliente indiano, ma non è vero. L’ultimo sub-marchio BBK, chiamato iQOO, è pronto a sconvolgere il mercato degli smartphone indiano lanciando uno smartphone piuttosto rivoluzionario – iQOO 3. Contiene così tante funzionalità e prestazioni che compete con quasi tutti i marchi di smartphone, inclusa la sorella Marche. In questo articolo, abbiamo preparato una revisione approfondita di iQOO 3, esplorando come questo pacchetto si traduce nella vita reale.

Progetta e costruisci

iQOO è riuscito a creare un design elegante e robusto senza stravolgere molto la filosofia. L’iQOO 3 assomiglia quasi a molti degli smartphone a medio rendimento di Realme o OnePlus, ma il traguardo è ciò che rende questo dispositivo un mostro, come lo chiama l’azienda.

Disponibile in tre finiture, ovvero Quantum Silver, Tornado Black e Volcano Orange, ci sono molte opzioni per quanto riguarda l’aspetto. Inoltre, il display Polar View aggiunge fascino all’aspetto del dispositivo dalla parte anteriore. Nel complesso, il dispositivo sembra piuttosto premium quando lo tieni, e anche il peso extra è fantastico.
Recensione approfondita di Vivo iQOO 3

Schermo

Ciò che alimenta la proprietà visiva di iQOO 3 è un display Super AMOLED da 6,44 pollici FHD +. L’azienda lo chiama display Polar View, in quanto offre un’esperienza visiva davvero coinvolgente. Con una luminosità massima fino a 1200nits di supporto HDR 10+, puoi goderti non solo i film ma anche i giochi con la migliore qualità possibile.

Allo stesso tempo, Corning Gorilla Glass 6 offre la migliore protezione, anche con la fotocamera a perforazione sul davanti. Tutto considerato, non ti perderai un singolo dettaglio quando giochi a PUBG o COD usando il nuovissimo iQOO 3. Il display ospita anche un nuovissimo scanner di impronte digitali che sblocca il tuo telefono in soli 0,29 secondi.

Prestazione

Per prima cosa, iQOO 3 è uno dei primi smartphone abilitati per 5G ad essere lanciato in India. Quindi, quando arriverà il 5G, sarai pronto per velocità fulminee e servizi di cloud gaming. Alimentato dall’ultima scelta di Qualcomm – Snapdragon 865 -, stai ottenendo una combinazione ben progettata di prestazioni e scalabilità. Il chipset offre il 25% di miglioramento delle prestazioni e il 30% di ulteriori risparmi energetici.

In combinazione con SD 865 sono presenti fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 256 GB di memoria flash UFS 3.1. Mentre la ricchezza della RAM ti consente di multitasking come un dio e di giocare anche a quei giochi pesanti, l’archiviazione UFS 3.1 assicura le migliori velocità di trasferimento, tutto il giorno. iQOO 3 utilizza il sistema di raffreddamento a vapore in fibra di carbonio in modo che il tuo dispositivo rimanga stabile durante le lunghe sessioni di streaming del gioco.

Le prestazioni sono una delle molte aree in cui iQOO 3 diventa rivoluzionario.

Esperienza di gioco

iQOO ha fatto un ottimo lavoro nell’ottimizzare il dispositivo per i giochi di cui dobbiamo occuparci separatamente. E qui stiamo parlando di una tecnologia di gioco mai vista prima. Anche senza l’ottimizzazione, lo Snapdragon 865 può offrirti le migliori prestazioni, grazie alla GPU Adreno 650 inclusa. Tuttavia, dove iQOO 3 eccelle è il modo in cui il design completa l’esperienza di gioco complessiva.

La frequenza di risposta Super Touch a 180Hz è una delle prime cose che notiamo. Poiché il dispositivo esegue la scansione dello schermo più frequentemente, puoi sperimentare la latenza più bassa e le migliori velocità, sia PUBG che Fortnite. Il caricabatterie a forma di L e gli auricolari ti aiutano a sbarazzarti dei problemi comuni anche con i cavi.

Ultimo ma probabilmente il migliore, il dispositivo ha i pulsanti Monster Touch e la vibrazione 4D. Sul lato del telaio sono disposti due pulsanti sensibili alla pressione che possono essere personalizzati secondo le vostre esigenze di gioco. Le vibrazioni 4D danno più vita alla tua esperienza di gioco, poiché puoi davvero sentire il feedback tattile.

Come la ciliegina sulla torta, il display Polar View funziona perfettamente con le specifiche prestazionali. Non puoi sbagliare con iQOO 3 se stai cercando uno smartphone economico con capacità di gioco eccezionali.

Macchina fotografica e fotografia

L’iQOO 3 porta così tante cose buone nella fotocamera che puoi aspettarti i migliori scatti ogni volta. Otterrai una configurazione della fotocamera AI Quad da 48 MP, che offre un sensore principale da 48 MP, un sensore teleobiettivo da 13 MP, un sensore grandangolare da 13 MP e una fotocamera bokeh da 2 MP. La teleobiettivo offre uno zoom fino a 10x mentre la fotocamera grandangolare può essere utilizzata anche per scatti macro.

Con questi quattro diversi sensori, iQOO 3 offre uno dei progetti fotografici più completi che abbiamo mai visto. Quando si tratta di registrazione video, il dispositivo può girare video 4K a 60FPS. Tuttavia, è persino migliorato dalla funzione EIS Super Anti-Shake. Questo algoritmo super efficace ti offre video non traballanti, anche nelle peggiori condizioni di luce.

Abbiamo anche adorato il modo in cui l’interfaccia utente di iQOO si occupa del design dell’app della fotocamera. Sfruttando al meglio l’hardware, può apportare una delle esperienze della fotocamera più fluide.

Batteria e ricarica

Proveniente dalla società che sta dietro e Dash Charge e VOOC, iQOO 3 non delude qui.

L’iQOO 3 è alimentato da una batteria da 4440 mAh che può durare per un po ‘di tempo. Anche se sei a corto di succo, non c’è motivo di preoccuparsi, grazie alla tecnologia iQOO FlashCharge da 55W. La tecnologia di ricarica è così efficace che puoi ottenere il 50% di carica in soli 15 minuti. Dal punto di vista dell’usabilità, questo non può andare meglio.

Poiché utilizza una tecnologia di raffreddamento dedicata, è possibile continuare a giocare o guardare video durante la ricarica senza calore aggiuntivo. Nei nostri test, tuttavia, il dispositivo è riuscito a durare fino a una data, anche con giochi moderati e un uso coerente dei social media.

Interfaccia utente ed esperienza

Probabilmente la cosa migliore di iQOO 3 è che l’interfaccia utente completa la ricchezza dell’hardware. Quando si tratta dell’interfaccia utente di iQOO, le cose sono state mantenute semplici ed eleganti. Tuttavia, esiste una modalità Mostro che puoi attivare premendo a lungo il pulsante AI. Ciò potenzia il tuo dispositivo in una modalità ad alte prestazioni con i migliori risultati della categoria.

L’interfaccia utente 1.0 di iQOO si basa su Android 10 e significa che non ti perdi nessuna grande funzionalità. D’altra parte, ulteriori personalizzazioni dell’azienda rendono questa UI più adatta a giochi e app che richiedono molte risorse. Alla fine della giornata, puoi scegliere di non attivare la modalità Mostro, ma ciò significa solo prestazioni costanti.

I vari

Ci sono anche altre fantastiche funzionalità nel pacchetto iQOO 3. Ad esempio, il sistema audio è uno dei migliori del settore, grazie alla tecnologia Hi-Fi AK4377A e Hi-Res Audio. Con o senza cuffie, puoi avere la migliore esperienza audio in qualsiasi giorno.

Inoltre, abbiamo detto che iQOO 3 è un telefono Dual-SIM abilitato per 5G? Uno degli slot supporta il 5G mentre puoi mettere la SIM 4G LTE sull’altro. Sul fronte della connettività, stai ricevendo una porta di tipo C per la ricarica e anche un jack audio da 3,5 mm dedicato.

La linea di fondo

Dopo aver trascorso alcuni giorni con l’iQOO 3, possiamo dire che è uno dei migliori smartphone sul mercato in questo momento. Non devi essere un appassionato di giochi, ma sarebbe molto più bello se lo facessi. iQOO ha fatto un ottimo lavoro nel combinare prestazioni, qualità costruttiva e software ad alte prestazioni a un prezzo conveniente. E sarai pronto per il 5G, facendo un ulteriore passo avanti!

iQOO 3 parte da un prezzo di 36.990 INR, per la versione 4G e puoi acquistarlo da Flipkart o dall’ e-Store ufficiale di iQOO.

iQOO offre un servizio di prelievo gratuito per qualsiasi problema di riparazione in tutto il paese che copra più di 15000 codici pin. Per qualsiasi assistenza su chiamata, gli esperti dell’assistenza iQOO sono disponibili 24 * 7 al numero verde gratuito 1800-572-4700.

fonte: https://www.techlila.com/vivo-iqoo-3-in-depth-review/