BuildNext raccoglie fondi per espandere i suoi centri di esperienza di realtà virtuale in tutta l’India

La startup Proptech BuildNext ha raccolto 3,5 milioni di dollari attraverso il finanziamento di azioni nel suo round di finanziamento pre-serie A guidato da Madhumala Ventures, una sussidiaria di Pidilite Industries.

Il round ha visto la partecipazione di investitori esistenti: Konglo Ventures, Vineet Kumar di Native e Deep Gupta di FatEngine.

BuildNext utilizzerà fondi per espandere le sue capacità di ricerca e sviluppo e aggiornare i suoi centri di esperienza tecnologica in realtà virtuale. Utilizzerà inoltre i fondi per espandersi geograficamente in nuovi mercati, tra cui Bengaluru, Chennai e Coimbatore, rafforzando al contempo la propria posizione in quelli esistenti.

Commentando la raccolta fondi, Gopi Krishnan, cofondatore e CEO di BuildNext, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è utilizzare la nostra piattaforma tecnologica personalizzata per promuovere la trasparenza e superare le inefficienze nel processo di costruzione e progettazione di una casa. Abbiamo sviluppato parametri oggettivi per decidere quanto sia buono il design di una casa e questi vengono messi alla prova ancora e ancora ogni giorno per un miglioramento continuo”.

Fondata nel 2015 da due laureati IIM Bangalore, Gopikrishnan V e Finaz Naha, la startup con sede a Kochi offre ai clienti servizi di costruzione di case e progettazione di interni abilitati alla tecnologia. Gestisce una catena di centri di esperienza abilitati alla realtà virtuale in Kerala e Telangana. Questi centri di esperienza facilitano i clienti nel determinare quale tipo di costruzione farà la startup ed eliminano anche le inefficienze nel processo.