Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Karaoke Salvini-Meloni? Grave dopo Cutro, rappresentano le istituzioni”

“Il karaoke Salvini-Meloni? De André non c’entra niente con loro. Inoltre non sono comuni cittadini, ma rappresentanti delle istituzioni”. Così Andrea Scanzi, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio a proposito del duetto dei due politici in occasione della festa per i 50 anni del leader leghista sulle note della Canzone di Marinella. “Uno potrebbe dire: ‘Vabbè, allora per te non si può festeggiare. Non si possono fare le feste di compleanno’. Il punto non è questo, secondo me è la gravità. Poi è ovvio che ci sono cose più gravi. Certo, è ovvio. Però la gravità secondo me è duplice. – ha spiegato il giornalista – In questo caso la prima è che Fabrizio De André non c’entra niente con Salvini e la Meloni. Quindi, quando io vedo un intellettuale che ha dedicato tutta la sua vita e la sua arte ai diseredati, agli sconfitti, ai dimenticati, ai transessuali, ai rom, cioè tutte quelle minoranze che non sono particolarmente amate da Meloni e Salvini e li vedo cavalcare De Andrè, mi incavolo perché c’entra niente. Se fosse vivo De André sarebbe incavolato nero con questo governo e sono sicuro che non sbaglio. – ha proseguito – L’altro elemento è che io posso festeggiare anche domani qualsiasi compleanno, cantare male o bene. Salvini e Meloni non sono persone qualsiasi, quindi, se sei presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti non ti fai vedere così ridanciano e felice, il giorno dopo la conferenza stampa di Cutro, che peraltro è andata malissimo, scegliendo una canzone che parla di una donna che è morta annegata. È grave questo. E loro secondo me non se non se ne sono resi conto. Ma questa è un’aggravante. Ragazzi, non è un’attenuante perché se tu non hai contezza del tuo ruolo siamo messi male”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Meloni alla Cgil? Gesto da leader, ma su salario minimo e reddito di cittadinanza parole sbagliate”

next


Link sorgente : Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Karaoke Salvini-Meloni? Grave dopo Cutro, rappresentano le istituzioni”