Inchiesta per illecito su Perugia-Benevento, il club umbro: «Noi estranei, nessuna comunicazione»

Il procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha aperto ieri, 25 maggio, un procedimento sulle «modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38esima e ultima giornata del campionato di Serie B», con «l’ipotesi di illecito sportivo». È già stato acquisito il video della gara, e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio.

Al Perugia calcio sono «certi» dell’estraneità all’accusa di illecito sportivo. L’ultima giornata del campionato di B si è conclusa comunque con la retrocessione degli umbri. «Fino ad oggi nulla è stato a noi comunicato dagli organi competenti», sottolinea il club in un comunicato odierno.

L’azione della giustizia sportiva riguarda in particolare le «modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a e ultima giornata del campionato di serie B». Nella sua nota il Perugia ha sottolineato di avere appreso «dalle testate nazionali e dai vari media, sicuramente in modo inusuale, che è stata aperta un’indagine sulla gara Perugia-Benevento». «Certi della nostra totale estraneità ai fatti – prosegue la nota ufficiale – ci rendiamo sin da ora disponibili a qualsiasi chiarimento con la Procura federale anche se fino ad oggi nulla è stato a noi comunicato dagli organi competenti».

© Riproduzione riservata

Link sorgente : Inchiesta per illecito su Perugia-Benevento, il club umbro: «Noi estranei, nessuna comunicazione»