Giambruno non condurrà più “Il diario del giorno”. Mediaset: «Continuerà a curare il coordinamento redazionale»

Andrea Giambruno «dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma “Il diario del giorno”, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale». È quanto si legge in un comunicato di Mediaset.

Giorgia Meloni cresce nei sondaggi dopo il caso Giambruno (e aumentano i follower sui social)

Andrea Giambruno lascia la conduzione del programma

Dalla nota si deduce che evidentemente non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno.

La vicenda

Gli strascichi dei fuorionda diffusi da Striscia la Notizia la settimana scorsa, che hanno portato Giorgia Meloni a ufficializzare, via social, la rottura con il suo compagno Andrea Giambruno, sembrano intanto ancora stressare pesantemente il dibattito politico, a dispetto delle parole di rassicurazione provenienti ai più alti livelli di Forza Italia.

A provare a riportare il sereno, ci prova il leader Antonio Tajani. Il segretario azzurro non ha dubbi: «Non c’è da parte della famiglia Berlusconi, per quel che ne so, alcun intendimento di creare danni al governo come non c’è da parte di Forza Italia». Una presa di posizione rispetto alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi che imputavano ai figli del Cavaliere la decisione di non aver bloccato i fuori onda di Striscia. «La famiglia Berlusconi – insiste Tajani – è rimasta sorpresa e anche dispiaciuta per ciò che è accaduto dopo il servizio andato in onda in una trasmissione su Mediaset, ma l’autore è autonomo». 

LE REAZIONI

Parole a cui fa eco anche il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto: guai a pensare che Fi c’entri qualcosa con quanto accaduto, è il succo del ragionamento. Insomma, l’obiettivo dei vertici azzurri è quello di gettare acqua sul fuoco ed evitare che ad avere alla fine problemi seri sia proprio il partito. Ma il clima potrebbe infiammarsi nuovamente se risulterà vera, come annunciato da Striscia, l’intenzione di tornare nei prossimi giorni sul caso Giambruno. Un annuncio che riaccende anche i timori di possibili nuovi audio, anche se il patron della trasmissione, Antonio Ricci, sostiene di avere in archivio solo i due già trasmessi. 

Link sorgente : Giambruno non condurrà più "Il diario del giorno". Mediaset: «Continuerà a curare il coordinamento redazionale»