Sparatoria all’università di Praga, almeno 10 morti e 30 feriti. “Eliminato” l’assalitore. Evacuato l’edificio

Sparatoria all’Università nel centro di Praga. Lo riferisce la polizia ceca, citata dall’agenzia Ctk. La polizia è intervenuta nella centrale piazza Jan Palach a Praga in seguito alla sparatoria segnalata nella sede della Facoltà di Lettere dell’Università Carlo. Sul posto sono intervenuti tutti i servizi di emergenza.

Secondo la televisione Nova, un uomo armato si trova sul tetto della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Carlo, e dalla scena si sarebbe sentita un’esplosione. “La polizia sta attualmente intervenendo sul posto, l’intera piazza Jan Palach e l’area circostante sono completamente chiuse», ha dichiarato la polizia su X. “Sulla base delle prime informazioni, possiamo confermare che ci sono morti e feriti sul posto” ha sottolineato la polizia che ha isolato l’intera piazza e l’area circostante. Il traffico è stato deviato. Secondo le informazioni del sito seznam.cz, i dipendenti della Facoltà di Lettere dellïUniversità Carlo hanno ricevuto istruzioni di non muoversi, di chiudersi negli uffici, di barricarsi e di spegnere le luci.

Secondo informazioni diffuse dalla polizia l’uomo armato in azione all’università di Praga è stato eliminato. L’edificio della Facoltà di lettere dellïUniversità Carlo è stato evacuato. La portavoce dei Servizi di pronto soccorso Jana Postova, ha riferito che il bilancio della sparatoria nella Facoltà di Lettere dell’Università Calro di Praga è di 10 morti e una trentina di feriti, di cui 9 in modo grave. La polizia ha confermato che l’assalitore armato è stato «eliminato».

Link sorgente : Sparatoria all'università di Praga, almeno 10 morti e 30 feriti. "Eliminato" l'assalitore. Evacuato l'edificio