Scontri a Vicenza, centri sociali contro la presenza di Israele in Fiera: contusi e feriti

Lancio di petardi e in risposta gli idranti della polizia che entrano in azione: è quello che è accaduto a VicenzaOro, dove si sono verificati scontri e tensioni nel corso del corteo organizzato dai centri sociali per protestare contro la presenza di operatori di Israele alla Fiera. Alcune persone sono rimaste ferite, sia fra gli attivisti che tra le forze dell’ordine, ma il bilancio è ancora molto incerto.

Scontri a VicenzaOro: cosa è successo

La manifestazione, partita poco prima delle 11.20 con circa 500 partecipanti, ha deviato dal percorso stabilito cercando di avvicinarsi al quartiere fieristico.

Qui c’è stato il contatto con le forze dell’ordine, in tenuta antisommossa, che hanno spinto indietro il corteo con una carica. C’è stato lancio di fumogeni e petardi da parte dei manifestanti, cui la polizia ha risposto con gli idranti. Feriti tra i manifestanti e gli agenti di polizia, il bilancio è ancora incerto.

L’altra manifestazione

Non è finita qui. Sempre oggi alle 14 è prevista un’altra manifestazione di fronte alla stazione di Vicenza. «Diciamo no all’economia di guerra, no a qualsiasi tipo di finanziamento del genocidio che sta avvenendo a Gaza. Vogliamo una Palestina libera – dice Luca Lendaro di Potere al Popolo – e la fine del coinvolgimento dell’Italia nel genocidio di queste settimane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Link sorgente : Scontri a Vicenza, centri sociali contro la presenza di Israele in Fiera: contusi e feriti