Medio Oriente e polemiche sul palco di Sanremo, Ghali: “Ne parlo sin da bambino”. Sergio (Rai): “Solidarietà ai popoli”

«Ho sempre parlato di questi temi da quando sono bambino. Non dal 7 ottobre». Ghali risponde così all’ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar che ha ritenuto “vergognoso che il palco del Festival di Sanremo sia stato sfruttato per diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile».

Leggi anche

Le parole dell’ad della Rai

«Ho vissuto assieme all’ambasciatore Bar ed alla presidente Di Segni gli eventi che la Rai ha dedicato alla memoria della Shoah nell’ultima settimana di gennaio. E ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano – e continueranno a farlo – la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele ed alla comunità ebraica è sentita e convinta». Così l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio in merito a una affermazione su Israele e Palestina fatta da Ghali durante il Festival di Sanremo.

Link sorgente : Medio Oriente e polemiche sul palco di Sanremo, Ghali: “Ne parlo sin da bambino”. Sergio (Rai): “Solidarietà ai popoli”