Coppia vive per 16 anni dentro Disneyland: nessun visitatore se ne è mai accorto

Una vita intera vissuta dentro Disneyland? Mica da visitatori, proprio da abitanti. È quello che è accaduto a Owen Pope e sua moglie Dolly dal 1955 al 1971. Lo raccontano diversi siti all news statunitensi ricordando la curiosa storia di Owen e Dolly, le uniche persone al mondo ad aver chiamato Disneyland letteralmente la propria casa. Per anni, i Pope hanno abitato in quella che nel primo parco Disneyland in California era conosciuta come la Fattoria dei Pony (Disney Pony Farm), cioè dove si addestravano e si prendevano cura dei cavalli di Disneyland.

Owen Pope fu assunto per la prima volta da Walt Disney nel 1951 dopo che Walt aveva assistito a uno spettacolo da lui prodotto al Pan Pacific Auditorium. Walt era entusiasta dei cavalli presenti nello spettacolo e, dopo aver incontrato Pope, lo assunse per iniziare ad acquisire e addestrare cavalli per il suo futuro parco a tema. Poco dopo essere stato assunto Pope si è trasferito in una roulotte nel lotto dei Disney Studio. Oltre ad addestrare i cavalli, Owen ha anche contribuito a progettare di costruire i vari carri e carrozze per Disneyland. Quando Disneyland si stava preparando per l’apertura nel 1955, i Pope furono invitati a vivere nel parco. Walt diede alla coppia la possibilità di scegliere tra una qualsiasi delle ex case rimaste sull’ex terreno agricolo che aveva acquisito.

La casa scelta dai Pope fu poi spostata dietro Disneyland, vicino all’area che sarebbe diventata la Pony Farm (in seguito chiamata Circle D Ranch) e avrebbe ospitato più di 200 animali sotto la loro cura. Per i successivi 16 anni, Owen e Dolly rimasero a Disneyland per poi dirigersi in Florida e contribuire all’apertura del Magic Kingdom Walt Disney World. Pope ha supervisionato lo sviluppo del Tri Circle D Ranch a Fort Wilderness prima di ritirarsi dalla Disney nel 1975.

Link sorgente : Coppia vive per 16 anni dentro Disneyland: nessun visitatore se ne è mai accorto