De Laurentiis, il presidente del Napoli interrogato dai pm per il caso plusvalenza Osimhen: l’accusa è di falso in bilancio

Il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato intorno alle 12:00 di oggi (3 aprile) in Procura, a Roma, per essere interrogato nell’ambito dell’indagine che lo vede accusato di falso in bilancio. Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. Per questa vicenda, nel gennaio scorso, i pm di piazzale Clodio hanno sollecitato per il patron del Napoli e altri indagati la richiesta di rinvio a giudizio. 

L’indagine

L’iscrizione di De Laurentiis nel registro degli indagati, a Roma, è avvenuta dopo l’invio degli atti da parte dei pm partenopei.

A gennaio la procura della Capitale ha chiuso le indagini che, oltre al presidente, riguardano anche la società sportiva Calcio Napoli e il consiglio di amministrazione all’epoca dei fatti. A occuparsi dell’inchiesta sono i pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. La giustizia sportiva, invece, ha già archiviato la questione legata alla plusvalenza di Osimhen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Link sorgente : De Laurentiis, il presidente del Napoli interrogato dai pm per il caso plusvalenza Osimhen: l'accusa è di falso in bilancio