Udinese-Roma, bocciata la richiesta giallorossa: gli ultimi 18 minuti si giocano giovedì 25 aprile

Bocciata la richiesta giallorossa di spostare la data a metà maggio: Udinese-Roma, gara della 32esima giornata del campionato di Serie A sospesa per il malore accusato dal difensore giallorosso Evan Ndicka, sarà recuperata giovedì 25 aprile. Da regolamento, è quello il primo slot a disposizione per giocare gli ultimi 18 minuti del match che era stato fermato al 71esimo dopo l’ingresso dei sanitari per soccorrere Ndicka.

La Lega di Serie A in una nota motiva così la sua decisione: vista la richiesta della Roma di giocare sabato 27 aprile contro il Napoli e “così rinviare ad almeno metà maggio il recupero dei 18 minuti della gara interrotta con l’Udinese, ha oggi convocato d’urgenza il consiglio di Lega. Il consiglio ha confermato l’applicazione dell’articolo 30, comma 3, dello statuto della Lega serie A, che prevede che la prosecuzione delle gare interrotte, come nel caso di Udinese-Roma, sia effettuata entro 15 giorni dall’avvenuta interruzione”.

“Il recupero dei minuti residui della partita in oggetto si svolgerà dunque il 25 aprile alle ore 20, prima data utile disponibile nell’arco dei 15 giorni previsti dallo Statuto e in orario tale da agevolare l’organizzazione della trasferta per la Società ospite. La data della partita Napoli-Roma sarà conseguentemente fissata tenendo conto anche delle esigenze manifestate dalla AS Roma”, conclude il comunicato della Lega Serie A. Dopo la qualificazione dei giallorossi alle semifinale di Europa League, per la squadra di Daniele De Rossi si prospetta un tour de force da qui a metà maggio.

Articolo Precedente

L’Atalanta lo omaggia, Jürgen Klopp applaude: a Bergamo una lezione sull’arte di saper vincere e perdere

next


Link sorgente : Udinese-Roma, bocciata la richiesta giallorossa: gli ultimi 18 minuti si giocano giovedì 25 aprile