Baidu World Conference 2022: Innovazioni all'avanguardia nell'IA

Baidu World Conference 2022: Innovazioni all’avanguardia nell’IA

Giovedì alla Baidu World Conference 2022 sono state esposte numerose applicazioni accattivanti dell’intelligenza artificiale (AI), in settori come la produzione, i servizi cloud intelligenti, la guida autonoma e l’astronomia.

Tra questi, prodotti all’avanguardia come esseri virtuali AI e il primo modello aerospaziale AI al mondo, nonché un nuovo veicolo autonomo (AV) senza volante, hanno attirato l’attenzione dei partecipanti.

La conferenza, co-ospitata dalla principale società cinese di Internet e intelligenza artificiale Baidu Inc. e China Media Group (CMG), è iniziata alle 9:00 online, sul tema “Approfondire l’innovazione dell’IA per la crescita sociale”.

La conferenza di quest’anno mira a esplorare le possibilità dell’IA in vari campi e mostrare come aiuta l’aggiornamento industriale e modella il futuro tecnologico.

Per svelare l’avvento di un’era in cui “ogni essere umano sarà in grado di possedere una controparte virtuale”, in altre parole, la “produzione di massa” di esseri virtuali, la conferenza si è svolta sulla prima piattaforma metaversa cinese Xi Suonò.

L’host digitale virtuale dell’IA Xi Jiajia è stato il pianificatore dell’IA, l’ospite e l’ospite di apertura della conferenza, insieme a un altro host virtuale Du Xiaoxiao.

La conferenza ha anche pubblicato gli ultimi sviluppi nella guida autonoma, AI Cloud, realtà estesa artificiale (XR), realtà aumentata (AR), modelli di intelligenza su larga scala, soluzioni innovative e altro ancora.

“Questa massiccia riduzione dei costi ci consentirà di distribuire decine di migliaia di AV in tutta la Cina”, ha affermato l’amministratore delegato di Baidu Robin Li alla conferenza. “Ci stiamo muovendo verso un futuro in cui prendere un robotaxi sarà la metà del costo di prendere un taxi oggi”.

La Baidu World Conference è stata introdotta per la prima volta nel 2006 e l’evento annuale ha attratto tonnellate di partecipanti globali da vari settori relativi alla tecnologia e all’innovazione negli ultimi 16 anni.

Il primo grande modello di IA aerospaziale al mondo che aiuta lo sviluppo della ricerca scientifica aerospaziale, il Wenxin Aerospace, è una delle innovazioni presentate.

È il primo modello linguistico preaddestrato su scala di 100 miliardi di conoscenze al mondo e il più grande modello monolitico in lingua cinese con 260 miliardi di parametri.