L’Italia prevede di attrarre più studenti dell’India meridionale con consolato a Bangalore

Uni-Italia, il Centro italiano per la promozione dell’istruzione superiore, ha organizzato una fiera dell’istruzione di un giorno chiamata Italian Days on Higher Education.

L’Italia vuole incoraggiare più studenti dell’India meridionale provenienti dall’India meridionale a studiare in Italia. Secondo The New Indian Express, il Console Generale ha dichiarato che il Paese prevede di aprire un Consolato fisico a Bangalore entro aprile.

Il Centro Italiano per la Promozione dell’Istruzione Superiore Italiana Uni-Italia ha organizzato mercoledì 7 dicembre una fiera dell’istruzione di un giorno, Italian Days on Higher Education (IDOHE). Università. All’evento erano presenti diversi prestigiosi atenei italiani tra cui l’Università Cattolica, l’Università Di Pisa e l’Università di Messina. Si sono mescolati con diverse università di Bangalore come la St Josephs University e la Christ University, il Kristu Jayanti College, l’Alliance University e il Kristu Jayanti College.

Alfonso Tagliaferri, Console Generale d’Italia a Bangalore, ha affermato che l’Italia ha la più alta popolazione indiana all’interno dell’Unione Europea con un massimo di 200.000 residenti. Attualmente circa 5.000 studenti studiano in Italia. Speriamo di aumentare quel numero, motivo per cui oggi abbiamo la fiera esplorativa dell’istruzione.

Vogliamo che più studenti del sud dell’India vengano a studiare in Italia, non solo dal Karnataka, ma anche da stati come Tamil Nadu, Telangana e Tamil Nadu. Tagliaferri ha affermato che il numero di corsi di inglese in Italia è in aumento, il che ci rende una destinazione più attraente. Ha anche detto che Uni-Italia aprirà una filiale presso la filiale del Consolato Generale di Bangalore.