La madre di Pamela Mastropietro in tribunale: sulla maglietta foto choc del cadavere

È in aula indossando una maglietta sulla quale compaiono le immagini di parte del cadavere della figlia, Alessandra (immagini che noi abbiamo scelto di oscurare, ndr), la madre di Pamela Mastropietro – la diciottenne uccisa a Macerata nel gennaio 2018 – oggi a Perugia per l’appello bis a Innocent Oseghale, Relativo solo alla violenza sessuale. «Avete visto come me l’hanno ridotta» ha detto ai giornalisti mostrando la foto. Oseghale è oggi in aula. Fuori dal palazzo di giustizia di Perugia alcune amiche e amici di Pamela hanno esposto striscioni per chiedere “giustizia” per lei.

«Mi aspetto giustizia da questo processo, quello che chiedo da cinque anni, giustizia. Ergastolo a vita per chi fa queste cose, Oseghale e tutti i suoi complici devono pagare”: è quanto ha urlato Alessandra Verni, la mamma di Pamela Mastropietro,. Lo ha fatto fuori dal Palazzo di giustizia di Perugia. «Pamela è stata violentata, è stata uccisa, è stata bastonata in testa, è stata torturata, è stata fatta a pezzi» ha detto la donna mentre teneva in mano le fotografie del corpo della figlia. «Mi aspetto che adesso – ha aggiunto – che lo Stato, la giustizia, le Procure facciano il loro dovere perché non si può permettere che dei carnefici girino a piede libero in una città, in Italia, perché nel nostro Paese questo non può essere accettato».

Acceso diverbio fra imputato e parenti vittima

Attimi di tensione a conclusione dell’udienza per il processo di appello bis a Innocent Oseghale, condannato per l’omicidio di Pamela Mastropietro. La corte d’assise d’appello di Perugia deve decidere sull’ipotesi di violenza sessuale per la quale la Cassazione ha rimandato gli atti a Perugia. Uscendo dall’aula, Oseghale, scortato dagli agenti della penitenziaria, è passato vicino ai genitori di Pamela e i suoi amici. Ne è nato un acceso diverbio per placare il quale è stato necessario l’intervento dei carabinieri. Mentre i parenti inveivano, l’imputato si è rivolto alla madre pronunciando parole non comprensibili.

© Riproduzione riservata

Link sorgente : La madre di Pamela Mastropietro in tribunale: sulla maglietta foto choc del cadavere